Home Page
 HOME | ARTISTI | OPERE | ANNUNCI | LINKS | E-CARDArtistiland come Pagina Inizial! Aggiungi ArtistiLand a preferiti!
Art community
VUOI REGISTRARTI? HAI DIMENTICATO USER E PWD?
User: Pass: Memorizza pwd
 HOME > Artisti > Davide Manzi > Profilo personale
Davide Manzi
Pittore 
 BIOGRAFIA
top^ 
Davide Manzi nasce a Formia (Lt) il 03.03.1973 Ricorre spessissimo al disegno ed alla pittura per esorcizzare il mondo circostante, quindi s'avvicina all'arte per liberarsi di vincoli e legami troppo stretti. Consegue per volere dei genitori il diploma di perito industriale capotecnico in elettrotecnica, ma coltiva sempre l'idea dell'accademia di belle arti e produce vignette, fumetti, illustrazioni prevalentemente umoristiche, collaborando con riviste di livello nazionale (The Games Machine, Zaap, Next Station), oltre a riviste locali (Mamurra, Golfo sport).
La sua aspirazione è illustrare un libro.
 
 NOTE CRITICHE
top^ 
Davide Manzi disegna le cose come appaiono nella realtà per illustrare questa. Spesso fa ricorso alla sua fantasia per cambiarla, nel tentativo di ridefinirla, adattandola ai suoi canoni relazionali morali, e sentimentali. Uno spirito divergente, inquieto per età e vissuto, ma alla ricerca di una sua dimensione di tutto rispetto sia umana che artistica. Schivo dal partecipare ad attività artistiche pubbliche e/o collettive, si isola, preferendo l'arte fantasy ove la sua immaginazione fa da padrona assoluta. Realizza così caricature e vignette di grande impatto. Si può senz'altro definirlo un vulcano attivo, anche se appare silenzioso e pacato, cova il fuoco sotto la cenere e non si sa come e, quando, possa sprigionare amicizia, allegria o odio e distruzione. Sicuramente l'arte è la sua valvola di sfogo e servendola con impegno ed amore giungerà a quei traguardi ambiti. (Antonio Errico)
 
top^ 

 CHIEDI INFORMAZIONI | Sponsor: AGENZIE IMMOBILIARI © 2001 - 2003 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di MEDIACOM